VITA DELLA COMUNITA’ PASTORALE
settimana dal 15 al 22.2019

(DOPO L’OMELIA)  Oggi si celebra nella nostra Diocesi la Giornata per il Seminario, cioè la giornata che ci invita tutti a pensare alla grande missione dei sacerdoti, a pregare per loro e per le vocazioni sacerdotali, a sostenere il Seminario con la nostra offerta nei cestini. 

1) DOMENICA15:

  • ore  10 don Marco Fusi presiederà l’Eucarestia con cui saluta la nostra comunità pastorale. Ci raccogliamo con lui per ringraziare il Signore del ministero svolto in mezzo a noi e per chiedere il dono dello Spirito Santo perché lo sostenga nel suo nuovo incarico.
  • ore 11,30 inizia l’itinerario di formazione per i fidanzati che si preparano al matrimonio: preghiamo per loro perché questo tempo di grazia li aiuti ad approfondire sempre più la loro vocazione.
  • ore 16 celebreremo i Battesimi di 5 bambini della nostra comunità. Chi può venga alla celebrazione per pregare insieme a queste famiglie.

2) MARTEDI 17:

ore 21 si riunisce il Consiglio Pastorale della Comunità. Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni a candidarsi per l’elezione del nuovo Consiglio.

3) DOMENICA 22:

  • ore 15.30 nella parrocchia di S. Maurizio verrà presentato il cammino di iniziazione cristiana, il catechismo per i bambini che frequentano quest’anno la II elementare. Sono invitati genitori, ragazzi, anche coloro che non hanno fatto la preiscrizione. L’invito è rivolto anche ai ragazzi che non hanno ricevuto il battesimo e vogliono confrontarsi con la proposta cristiana.