VITA DELLA COMUNITA’ PASTORALE
settimana dal  26.7 al 02.08.2020
 

  1. Ricordiamo che da mezzogiorno di sabato 1° agosto alla sera di domenica 2 agosto, nel Santuario della Beata Vergine del Rosario, si può’ acquisire l’ indulgenza Plenaria del Perdono di Assisi, detta della Porziuncola. L’ indulgenza si può’ acquisire una sola volta visitando la chiesa, recitando il Padre Nostro e il Credo. E’ richiesta la confessione e la comunione sacramentale unita a una preghiera per il Papa anche in giorno diverso della visita. 
  2. Ricordiamo che il 3 agosto,  in occasione della Festa patronale di S. Stefano, durante la S. Messa delle ore 10 qui celebrata, alla presenza delle autorità, verrà incendiato il tradizionale “pallone” simbolo dell’ amore del martire che offre la sua vita per Cristo. La S. Messa delle ore 8.30 verrà’ celebrata in santuario. 
  3. In occasione del Perdono d’ Assisi presso il Santuario della Madonna delle Grazie a Monza, si terrà una Veglia di Preghiera sabato 1° agosto alle ore 21,00, sul tema: “Interpreti del cantico delle creature”. Il programma è esposto all’ingresso.